Scrivere una bio efficace

Con l'avvento dei social, anni or sono, è nata sempre di più l'esigenza di farsi conoscere e cosa c'è di meglio di una bio efficace? Esatto, niente!

Il tempo che passo sui social negli ultimi mesi è triplicato, complice anche il lock down che ci ha tenuti in casa due mesi e districarsi tra un profilo e l'altro potrebbe non essere così immediato.

Ma potrebbe diventarlo, se scrivessimo una bio efficace che a colpo d'occhio ci fa capire subito con chi stiamo interagendo. La scocciatura dei social però è che ci permettono di inserire un solo link in coda alla nostra bio, dovendo scegliere con cura dove dirottare i nostri followers.

E se potessimo aggirare questo problema?

Linktree

Sono venuta a conoscenza di questo tool solo recentemente e non ne ho potuto fare a meno all'inizio. Linktree è un tool gratuito che ti permette di inserire facilmente tutti i link ai tuoi social, per trovarli in un attimo.

instagram: bio efficace e Linktreee

Nella tua bio non dovrai più scegliere quale canale far conoscere alla tua community perché Linktree permette di creare una pagina dedicata a tutti i tuoi canali. In questo modo sarà la tua community a scegliere dove seguirti ma è probabile che usi tutti i canali a sua disposizione.

instagram: bio efficace

Il tuo blog

Se hai un blog o un sito web, puoi ritenerti fortunato il doppio. Io ho optato per questa soluzione e ho scritto la bio in funzione del link che avrei condiviso in un secondo momento.

bio efficace

Con questa soluzione, ovvero quella di dedicare una pagina del mio sito web a tutti i link dei miei canali, mi sono tolta l'impiccio di dover usare un servizio di terze parti.

Per atterrare su questa pagina è sufficiente cliccare sul famoso "link in bio" su IG o su altri social. Puoi condividerlo ovunque tu voglia e potrai personalizzarlo come vuoi. Io ho voluto riprendere lo stile del mio sito web principale, che puoi visitare a questo link: Tre di Picche.

me

L'autrice del blog...

Sono Rosie e sono quella che porta avanti la baracca. Dal 2013 sono titolare dell'agenzia Tre di Picche. Sono abbastanza fuori di testa da fare settordici cose insieme. Ho duecento progetti nella testa ma ho solo due mani per poterli portare a termine. Mi piace creare con le mani, non sono solo un utile strumento di lavoro.

... cerca te!

Lavoro da sola, non ho un ufficio perché il mio ufficio è composto dal mio computer e da una buona connessione ad internet. Se vuoi scambiare due chiacchiere con me, mandami una mail o commenta i miei articoli e io ti risponderò nel più breve tempo possibile. Per il momento ti ringrazio di essere qui!