Money Challenge – 2021 Edition

Money Challenge

Money, money, money… hai presente la canzone? Ogni tanto le idee più strampalate prendono piega ascoltando una canzone o leggendo un libro. Questa della Money Challenge è idea di mia sorella ma non del tutto sconosciuta.

Qualche giorno fa eravamo a pranzo, stava scorrendo i post di Instagram quando ha visto il post di questa challenge che promette di far risparmiare oltre seicento euro.

600 euro? Sì, 600 euro.

Ma noi non siamo per le cose semplici, quindi abbiamo pensato di raddoppiare la sfida e promettiamo un risparmio di oltre 1300 euro.

Come? Partiamo dall’inizio…

La money challenge è una sfida annuale che prevede di mettere “da parte” ogni giorno dei soldi. Quella a cui partecipo io quest’anno consiste nel risparmiare 2 centesimi moltiplicati per il numero di giorni in cui siamo.

È più difficile da spiegarsi che a farsi ma per farti capire ti faccio un esempio: il 1 gennaio metterai via 2 centesimi, il 2 gennaio metterai via 4 centesimi, il 3 gennaio metterai via 6 centesimi, ecc.

Per semplificarti le cose ho preparato un file Excel diviso per giorni e per settimane. Io verserò settimanalmente la mia quota direttamente su Satispay.

Money Challenge File Excel

Perché scegliere Satispay

Scegliere Satispay è stato facile. C’è una fantastica funzione che si chiama proprio Risparmi e puoi scegliere di fare versamenti automatici o manuali. Non è la prima volta che uso questa funzione e fino ad ora mi son trovata benissimo.

In ogni momento puoi richiedere l’accredito del tuo saldo direttamente sul tuo conto Satispay e poi sul tuo conto corrente.

Ti incollo qua il mio codice amico, così se decidessi di usare anche tu il mio metodo potrai ottenere anche 5 euro in regalo!

CODICE AMICO

Sono una gran spendacciona ma negli anni queste money challenges mi hanno aiutata a rendermi conto di quanto spesso io spendessi dei soldi senza rendermene conto.

Ti dico solo che un paio d’anni fa con la challenge annuale ho potuto comprare libri per un anno senza andare a toccare altri soldi.

Certo, alla fine li ho spesi comunque in qualcosa di cui avrei potuto fare a meno ma i libri fanno parte della mia vita da sempre e, se non spendo soldi per lavoro, lo faccio per l’unica vera passione che ancora porto avanti.

Money-Challenge-area-stage

Cosa farò dei soldi risparmiati?

Non ci ho pensato ancora benissimo ma sono quasi certa che dividerò l’importo della money challenge in due parti. Il 30% sicuramente andrà in libri e il 70% andranno a finire in investimenti per la mia attività (ti assicuro che non bastano a coprire le spese annuali fisse).

Ora tocca a te, sei pronto a iniziare anche tu questa sfida?

area-stage-home-me2

L'autrice del blog...

Sono Rosie e sono quella che porta avanti la baracca. Dal 2013 sono titolare dell'agenzia Tre di Picche. Sono abbastanza fuori di testa da fare settordici cose insieme. Ho duecento progetti nella testa ma ho solo due mani per poterli portare a termine. Mi piace creare con le mani, non sono solo un utile strumento di lavoro.

... cerca te!

Lavoro da sola, non ho un ufficio perché il mio ufficio è composto dal mio computer e da una buona connessione ad internet. Se vuoi scambiare due chiacchiere con me, mandami una mail o commenta i miei articoli e io ti risponderò nel più breve tempo possibile. Per il momento ti ringrazio di essere qui!

2 commenti

  1. Cora in 16 Dicembre 2020 il 14:20

    la farò sicuramente!

    • Area Stage in 16 Dicembre 2020 il 15:25

      Brava Cora! Per cosa userai i soldi risparmiati?

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.