Tools per la ricerca di hashtag: i primi 5

Tools per la ricerca di hashtag: i primi 5

Sei a corto di hashtag? Bene, perché oggi ti mostrerò i primi 5 dei 10 tools per hashtag che potrai usare per i tuoi social. Questa volta avremo un mix di tools gratuiti e a pagamento, starà a te scegliere quale è più adatto ai tuoi scopi.

Non temere, ti dirò anche quelli che consiglio io!

5-migliori-tools-hashtag-per-instagram

Tailwind

Il primo dei 5 tools per hashtag che vedremo oggi è Tailwind. Puoi iscriverti con Instagram o Pinterest e hai un periodo di prova a tua disposizione prima di decidere se acquistarlo.

La particolarità è che puoi programmare i tuoi post per entrambi i social, selezionare gli hashtag che preferisci che verranno poi pubblicati automaticamente nel commento e ha una comoda estensione per Chrome che facilita la creazione di Pin.

Costo del piano base parte da 15 dollari al mese.

Hashtagify

Questo tool è il secondo tools per hashtag che oggi vedremo. Non è economico e se cerchi un tool solo per Instagram dovrai obbligatoriamente abbonarti. Hai a disposizione 7 giorni di prova, dopodiché dovrai pagare.

Piano base parte da 29 dollari + IVA e offre ricerche illimitate di hashtag con la rispettiva analisi.

Kicksta

Terzo tools per hashtag che una volta era free è Kicksta. Pro e contro di questo tool sono la facilità di utilizzo sicuramente ma il costo è alto, quindi sconsiglio se avete un piccolissimo account.

Un’altra pecca che ho riscontrato è che per vedere l’effettivo volume di ogni hashtag devi cliccarci sopra singolarmente, perdendo diverso tempo se vuoi creare dei gruppi di hashtag come consigliato anche nel mio post Hashtag giusti: come trovarli.

HashTagsForLikes

Uno dei tools per hashtag che ho testato con piacere è stato HashTagsForLikes. Prevede abbonamenti settimanali e mensili, puoi così decidere di investire una sola settimana per fare i tuoi test o i tuoi gruppi di hashtag e poi decidere di non proseguire l’abbonamento.

L’abbonamento settimanale parte da 19 dollari ma le funzionalità offerte valgono la spesa. Hai a disposizione 300 ricerche al mese, puoi vederne il volume e capire quale impatto potrebbe avere sul tuo Instagram e puoi monitorare un profilo a tua scelta.

Ingramer

In questa carrellata di tools per hashtag al momento è Ingramer ad essere il mio preferito. Intanto ho potuto aderire alla promo 1 euro per 1 mese, che scade il 18 marzo.

Secondo motivo, ancora più importante, è che è sufficiente scrivere una lista di parole chiave e da solo il tool ti troverà e dividerà per grandezza gli hashtag correlati alle parole inserite, permettendoti così di creare dei gruppi di hashtag omogenei.

La terza motivazione che mi ha spinta ad usare Ingramer è il fatto che puoi fare ricerche in ogni lingua quindi, se come me, ti rivolgi solo ad un pubblico italiano non è detto che tu debba cercare hashtag in altre lingue.

Ma i tools per hashtag non finiscono qua. Prossimamente ne vedremo insieme altri 5! Ovviamente puoi consigliarmi altri tools da testare, lo farò con piacere.

Commenta questo post con i tuoi suggerimenti!

area-stage-home-me2

L'autrice del blog...

Sono Rosie e sono quella che porta avanti la baracca. Dal 2013 sono titolare dell'agenzia Tre di Picche. Sono abbastanza fuori di testa da fare settordici cose insieme. Ho duecento progetti nella testa ma ho solo due mani per poterli portare a termine. Mi piace creare con le mani, non sono solo un utile strumento di lavoro.

... cerca te!

Lavoro da sola, non ho un ufficio perché il mio ufficio è composto dal mio computer e da una buona connessione ad internet. Se vuoi scambiare due chiacchiere con me, mandami una mail o commenta i miei articoli e io ti risponderò nel più breve tempo possibile. Per il momento ti ringrazio di essere qui!

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.